Il B&B Cascina Mezzanetti ha anche un maneggio. Per gli appassionati di equitazione si possono prenotare lezioni. In quanto i cavalli per i principianti sono in pensione, possiamo soddisfare le esigenze solo per utenti di medio livello e avanzato. La nostra scuderia è visitabile dalle ore 16:00 alle 19:00.

www.mezzanettihorseclub.it

A due passi della cascina si trova il campo di atterraggio della scuola di parapendio Sparavel. Con loro potete vivere un’insolita esperienza: volo in tandem.

www.sparavel.it

Per gli appassionati di arrampicata, grandi e piccini, c’è un bellissimo posto chiamato La Turna. Qui, per i bambini è stato allestito un Adventure Park. Sempre in questo posto potete affittare biciclette a pedalata assistita per poter sperimentare una bellissima passeggiata nei vigneti e sulle numerose strade sterrate.

Anche per gli amanti di mountain bike c’è l’imbarazzo della scelta dei percorsi.

www.itinerari-mtb.it/granfondo-serra-ivrea/

L’attività che tutti possono svolgere dove non c’è bisogno di nessuna attrezzatura particolare, a parte un paio di scarpe o scarponcini adatti, è il trecking.

www.morenictrail.com

www.www.nabumbo.com/portfolio-articoli/laghi-di-ivrea/

LO SPORT della canoa diventa eporediese alla fine degli anni Quaranta grazie a Giulio Valzolgher. Uomo dinamico, Valzolgher, contagiò con la sua passione i compagni di lavoro in Olivetti, la grande azienda che è un tutt’uno con il tessuto urbano e cittadino di Ivrea. Le prime esperienze sulla Dora videro all’opera giovani considerati temerari a Ivrea, dove da sempre la Dora Baltea incuteva timore per la forza della corrente e le fredde temperature.

www.ivreacanoaclub.info